Il successo del vino a Marca del Distributore

I prodotti MDD stanno entrando sempre di più tra le prime scelte dei consumatori e la referenza con maggiori potenzialità in questo settore merceologico è probabilmente il vino. All’estero il fatturato generato dai vini MDD, secondo i dati di Private Label Manufacturers Association (PLMA) è di oltre 90 miliardi, occupando una quota di mercato di oltre il 60%. In Italia le bottiglie di vino a marchio sono state percepite come un’alternativa low cost alle etichette più conosciute ma pare che le preferenze dei consumatori stiano cambiando sempre di più.

Despar Italia vuole puntare su questo cambiamento di rotta dei consumatori, offrendo soluzioni al passo con i loro bisogni. Come afferma Giuliano Calogero, product manager beverage Despar Italia: “La nostra insegna desidera evolversi nel comparto del vino da tavola implementando il formato da 0,75 litri in vetro, il quale potrebbe portare un incremento interessante. L’offerta si amplierà con il lancio di tipologie di vino non ancora presidiate, prestando particolare attenzione ai vini delle zone in cui sono previste aperture di nuovi punti vendita”.

 

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Largo Consumo, 1 marzo 2019
“In crescita i vini delle insegne”