SPAR Gran Canaria rafforza l’efficienza energetica nella logistica e nella vendita al dettaglio

Nello scenario europeo il nostro collaboratore SPAR Gran Canaria continua a concentrarsi sull’efficienza energetica per completare il suo programma di protezione ambientale, in linea con lo scopo più profondo di raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite. 

L’attenzione rivolta alla sostenibilità emerge in tutte le attività di SPAR Gran Canaria, sia all’ingrosso che al dettaglio. L’azienda, infatti, predilige progetti e iniziative che promuovono misure sostenibili, creando negozi e centri di distribuzione più efficienti ed ecologici.

La generazione di energia attraverso gli impianti solari fotovoltaici nei centri logistici è stato uno degli obiettivi centrali dell’azienda nel 2021 per ridurre le emissioni di CO2. Infatti, SPAR Gran Canaria ha potenziato la produzione di energia solare nel suo centro logistico di frutta e verdura a Mercalaspalmas.Il partner SPAR Spagna, inoltre, ha introdotto miglioramenti per ridurre la propria impronta di carbonio ottimizzando l’efficienza energetica nei punti vendita SPAR Ingenio, SPAR Málaga e SPAR Las Canteras. I lavori di ristrutturazione hanno incluso nuovi sistemi di illuminazione a LED e armadi frigoriferi di ultima generazione sviluppati in verticale, con sistemi di chiusura che mantengono le basse temperature e generano un notevole risparmio energetico. Durante i lavori, inoltre, i negozi sono stati trasformati in spazi funzionali per offrire una sempre migliore esperienza di acquisto.

Di Vita magazine dicembre