Solo uova da galline allevate a terra per Despar: una scelta estesa ora all’Industria di Marca

Despar è orgogliosa di condividere un nuovo passo in avanti nel suo percorso di miglioramento delle pratiche per il benessere ambientale legato alle galline e alle loro modalità di allevamento: da oggi l’Insegna venderà nei propri negozi solo uova provenienti da galline allevate a terra sia per quanto riguarda i prodotti firmati Despar, sia, da oggi, anche per quelli dell’industria di Marca. 

L’impegno di Despar è iniziato nel 2014 con l’eliminazione delle uova in guscio provenienti da galline allevate in gabbia dal proprio assortimento di prodotti a marchio.

Questa prima importante scelta è stata seguita poi dalla revisione di tutte le ricette dei prodotti a marchio Despar (oltre 300 referenze) che contengono uova come ingrediente caratterizzante o minimo della ricettazione, con l’obiettivo di eliminare completamente l’uso di uova da galline allevate in gabbia, sostituendole con uova da galline allevate a terra.


Un traguardo raggiunto a maggio 2022 quando l’Insegna ha annunciato che tutte le ricette dei prodotti a marchio Despar che vedono l’uovo tra i propri ingredienti sono preparate con solo uova da galline allevate a terra. 

Questo percorso oggi ha fatto un ulteriore passo poiché la scelta di distribuire solo uova provenienti da galline allevate a terra si estende anche ai prodotti dell’Industria di Marca e non più solo ai prodotti delle linee a marchio Despar. Da oggi, quindi, tutte le uova a guscio presenti sugli scaffali dell’Insegna saranno esclusivamente  da galline allevate a terra.

Di Vita Magazine Estate