Scelta Verde Eco,Logico Despar: per un ambiente che si rispetti

Despar Italia continua nel suo impegno verso una proposta di prodotti sempre più sostenibili e rispettosi dell’ambiente, con il lancio dei nuovi prodotti della linea Scelta Verde Eco,Logico Despar. Asciugatutto, fazzoletti, carta igienica, piatti e bicchieri: tante soluzioni per essere attenti all’ambiente in ogni momento della giornata.

La linea tissue è composta dal 100% di carta riciclata ed è confezionata in Mater-Bi: un materiale biodegradabile e compostabile che sostituisce le classiche coperture di plastica. Tutti i prodotti, dall’asciugatutto ai tovaglioli, compresi fazzoletti e carta igienica, sono certificati Eco Label, garanzia di un processo produttivo rispettoso di rigorosi standard ambientali.

Nuovi arrivati nella linea Scelta Verde Eco,Logico Despar sono anche piatti e bicchieri usa e getta. Sono prodotti in PLA e CPLA, un’innovativa bioplastica derivata dalla trasformazione degli zuccheri e altri materiali non derivanti da petrolio che nel caso dei bicchieri da caffè è resistente al calore. Anche questi prodotti sono confezionati in Mater-Bi biodegradabile e compostabile, e che può essere gettato nell’umido come anche piatti e bicchieri.

Un passo in più verso scelte consapevoli e sostenibili per rispettare l’ambiente anche nei piccoli gesti di ogni giorno.

Di Vita magazine giugno