La Responsabilità Sociale d’Impresa secondo Maiora

La CSR secondo Maiora riguarda principalmente la responsabilità che l’Azienda sente verso le persone che la scelgono ogni giorno. Secondo Pippo Cannillo, Presidente di Maiora, il ruolo dell’Azienda non è solo di operatore economico ma anche sociale all’interno della società.

L’obiettivo di Maiora è, quindi, restituire al territorio la fiducia e i valori che si ricevono quotidianamente dai consumatori. Tutto questo con iniziative volte a supportare le persone in difficoltà nel corso di tutto l’anno. Un esempio sono le attività promosse nel periodo natalizio, rivolte a bambini e adulti.

Dicembre è, per Maiora, il mese della solidarietà. In questo periodo, l’Azienda si pone in prima linea per organizzare e sostenere iniziative di clown terapia negli ospedali pediatrici e spettacoli teatrali negli orfanotrofi. Regalare un sorriso alla comunità è l’obiettivo che Maiora persegue anche attraverso il sostegno di chi è in difficoltà: con l’evento “La tavola della speranza” Maiora dona un pasto caldo e un po’ di conforto a chi ne ha più bisogno.

Per Maiora, quindi, la Responsabilità Sociale d’Impresa è restituire alla società la fiducia e i valori che i clienti trasmettono ogni giorno all’Azienda, con uno sguardo verso chi ne ha più bisogno.

Per approfondire, guarda il video.