La Responsabilità Sociale d’Impresa raccontata da Ergon Consortile

Per Gianni Cavalieri, Presidente di Ergon Consortile, l’Azienda non è soltanto una realtà commerciale ma è composta da persone, che vanno valorizzate all’interno del loro ambiente di lavoro.

Responsabilità Sociale, per Ergon Consortile, significa dare un aiuto concreto al territorio in cui è inserita. Un esempio sono le aperture, iniziate nel 2014, di punti vendita all’interno di locali confiscati alle associazioni mafiose. Il primo punto vendita è stato l’Eurospar aperto a Palermo, al Centro Olimpo, a seguire l‘Eurospar di Erice e l’Interspar di Castelvetrano. Una grande soddisfazione per l’Azienda, che in due casi su tre ha potuto dare un nuovo lavoro agli ex dipendenti. Non solo, Ergon valorizza anche l’impegno dei più giovani. Infatti, da circa una decina di anni, offre delle borse di studio ai figli dei dipendenti dell’Azienda, premiati per i loro meriti scolastici.

Ergon Consortile pone la sua attenzione anche all’ambiente: ben 15 punti vendita sono provvisti di impianti fotovoltaici che producono circa il 30-40% del fabbisogno energetico necessario, garantendo così un grande risparmio di risorse.

Per approfondire, guarda il video.