Politiche sostenibili, certificazioni, qualità alimentare

Attraverso il Programma “Despar per l’Ambiente”, Despar rilancia la linea del tonno in scatola al fine di garantire al consumatore la possibilità di effettuare una scelta consapevole e rispettosa nei confronti della Natura.
Innanzitutto, è stato stabilito che per il tonno a marchio Despar vengano usate due specie differenti (pinna gialla e striato) in modo da limitare l’impatto sulle singole tipologie e, allo stesso tempo, devono essere esemplari in età adulta e provenienti da zone Fao non sovrasfruttate. 
Inoltre, Despar garantisce la tracciabilità del prodotto dal peschereccio alla confezione, affidandosi solo a fornitori in grado di assicurare metodi di pesca a basso impatto ambientale e che rispettano determinati criteri di sostenibilità.
A dimostrazione della serietà dell’impegno di Despar in questo ambito, il tonno Despar ha ricevuto due importanti certificazioni: Friend of the Sea, la quale attesta che i prodotti venduti derivino da una pesca responsabile e sostenibile, e Dolphin Safe, la quale assicura che i metodi di pesca adottati non arrechino danni ai delfini.
Infine, Despar ha deciso di inserire queste informazioni all’interno dell’etichetta del prodotto, in modo che essa possa essere una fonte chiara e completa di informazioni per effettuare una spesa consapevole.
advertising tonno