Obiettivo Benessere: il progetto di Despar e Università di Parma è online

Obiettivo Benessere è il nome del progetto che Despar Italia ha avviato con Università di Parma nel 2018 e che continua ancora oggi. Lo scopo di questa collaborazione è analizzare e, dove necessario, rielaborare le ricette dei prodotti firmati Despar e Despar Scelta Verde Bio,Logico appartenenti a nove categorie merceologiche diverse.

Il progetto, ora raccontato online sul sito www.obiettivo-benessere.it, trae spunto dal documento del Ministero della Salute “Obiettivi condivisi per il miglioramento delle caratteristiche nutrizionali dei prodotti alimentari con particolare attenzione alla popolazione infantile (3-12)” e fa riferimento a tipologie di prodotto di uso quotidiano e prezzo contenuto come soft drinks, gelati, yogurt, biscotti, succhi e nettari, cereali, merendine, snack salati e crackers. Nel nuovo sito web vengono descritti i componenti delle ricette che sono stati considerati per la rielaborazione e le caratteristiche dei diversi prodotti considerati da Despar Italia e i nutrizionisti dell’Università di Parma.

Ogni pagina è stata costruita in modo da fornire all’utente informazioni utili e immediatamente comprensibili. A partire dai prodotti selezionati per il progetto, vengono dati consigli per una corretta alimentazione di giovani e adulti comprensivi di indicazioni generiche sulle calorie contenute negli alimenti e la corrispondente attività fisica necessaria per consumarle.

Il sito www.obiettivo-benessere.it vuole essere un punto di riferimento per i clienti Despar, e non solo, che vogliono essere più consapevoli delle proprie scelte d’acquisto per dare un esempio positivo ai più piccoli anche a casa.

Per saperne di più, visita: www.obiettivo-benessere.it