Nuove bevande Despar: 105 tonnellate di zucchero in meno e un nuovo look

Nuova ricetta e nuovo look per la linea di succhi e nettari firmata Despar sviluppata in collaborazione con Università di Parma. La riformulazione delle ricette è parte del progetto Obiettivo Benessere iniziato nel 2018 da Despar con l’intento di analizzare, valutare e migliorare le caratteristiche nutrizionali di oltre 300 prodotti delle linee Despar e Despar Scelta Verde Bio,Logico grazie all’aiuto dei nutrizionisti del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma.

Il progetto Obiettivo Benessere si è focalizzato sul contenuto di grassi saturi, zucchero, sale e fibre dei prodotti firmati Despar e proprio da queste analisi sono state formulate le ricette delle nuove bevande Despar. Lo zucchero diminuito con questa revisione corrisponde a 105.500 Kg, rispetto ai volumi di venduto dello scorso anno.

La linea comprende diverse tipologie di prodotti: bevande alla frutta con il 30% di frutta, succhi e polpa con il 40-50% di frutta e i succhi con il 60% di frutta, senza zuccheri aggiunti. Tante soluzioni per ogni momento della giornata con un look nuovo e accattivante.

“Ringrazio l’Università di Parma, in particolare il professor Daniele Del Rio e la dottoressa Daniela Martini, la quale è ora in servizio presso l’Università degli Studi di Milano, che ci stanno supportando nel miglioramento delle formulazioni dei nostri prodotti. Crediamo che una buona alimentazione passi attraverso scelte d’acquisto consapevoli e, proprio per questo, vogliamo offrire ai nostri clienti prodotti più equilibrati a livello nutrizionale e le conoscenze per seguire un’alimentazione bilanciata. Questo progetto, infatti, non solo valorizza il marchio Despar, ma aiuta le persone: dalla tavola può partire uno stile di vita improntato alla salute e al rispetto dell’ambiente”, così conclude Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other