Maiora continua a crescere con due nuove aperture in Abruzzo

Continua l’espansione la rete dei punti vendita di Maiora, concessionario del marchio Despar per il Centro Sud, con l’apertura di due nuovi Interspar in Abruzzo, a Pescara, in una posizione strategica, nel centro commerciale Porte di Pescara, a soli 400 metri dall’aeroporto e a pochi minuti dal centro della Città, e a Villanova di Cepagatti (PE).

Questi nuovi punti vendita fanno parte dell’accordo con Margherita Distribuzione (Conad) per l’acquisizione di 5 ex Auchan nel Centro-Sud, che permette così a Despar Centro Sud di raggiungere quota 34 esercizi totali, tra diretti e affiliati, in Abruzzo.
L’imponente piano di acquisizione ha permesso inoltre di salvaguardare l’occupazione di numerosi lavoratori, 88 lavoratori sono infatti stati transitati nella rete Maiora.

L’Interspar di Pescara misura una superficie di oltre 3.500 mq e conta un vastissimo assortimento, rispettando così tutte le caratteristiche del nuovo Format Interspar, studiato da Maiora in collaborazione con l’Università di Parma, ideato per migliorare la shopping experience del cliente. Un’attenzione particolare è riservata ai fornitori di prodotti locali e non manca qualche novità, tra cui un’apposita area per la vendita del sushi e aree tematiche, innovazione assoluta del nuovo format, dedicate al cibo, alle bevande di qualità e al tempo libero.

Il punto vendita di Villanova di Cepagatti (PE) si estende su una superficie di 3.752 mq in linea con i canoni del “Format Interspar”. Presenta un reparto Gastronomia con area ristoro per il consumo di piatti pronti e da asporto, quello Salumi & Formaggi, caratterizzato da ceppi a vista per il taglio di salumi e formaggi pregiati e una fornitissima Enoteca, oltre alle già sperimentate aree tematiche.

Sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale sono alla base della progettazione di questi Interspar abruzzesi grazie all’installazione di impianti del freddo a CO2 di ultima generazione e a basso consumo energetico per tutti i reparti.

«Sono stati mesi di duro lavoro, resi ancor più impervi dall’incalzare della pandemia – ha spiegato Pippo Cannillo, Presidente e AD di Despar Centro-Sud – ma riteniamo di essere stati all’altezza di questa sfida. Siamo orgogliosi di aver contribuito a salvaguardare l’occupazione di numerosi lavoratori, garantendo serenità alle rispettive famiglie ed offrendo alle comunità dei comuni coinvolti una vasta scelta di prodotti e nuovi servizi, in un momento di grande emergenza. Il nostro piano di espansione non si ferma qui, perché abbiamo una grande responsabilità verso il nostro territorio ed una grande fiducia nel futuro del nostro Paese».

Ne parlano:

Distribuzione Moderna, 9 dicembre 2020
“Despar Centro-Sud si rafforza in Abruzzo” 

Food, 7 dicembre 2020
“A Villanova di Cepagatti (PE) sbarca il nuovo Interspar” 

Abruzzo News, 6 dicembre 2020
“Nuovo Interspar a Villanova di Cepagatti, ecco dove trovarlo” 

Fruitbook Magazine, 3 dicembre 2020
“Despar Centro-Sud apre un nuovo Interspar in Abruzzo. Prosegue la crescita”