Tutti i numeri di Barcolana 51

Si è conclusa domenica 13 ottobre l’edizione numero 51 di Barcolana, la kermesse entrata nel Guinness World Record come regata più grande del mondo. La festa è iniziata già il 2 ottobre ed è proseguita per ben 11 giorni consecutivi, coinvolgendo tutta la città e mantenendo come punto di riferimento Piazza Unità d’Italia.

Aspiag Service, socio di Despar Italia per il Nord Est, ha partecipato a questa edizione sostenendo il progetto artistico “Dalla pARTE del mare” che aveva come obiettivo quello di costruire una grande opera d’arte utilizzando 10.000 bottigliette di plastica raccolte nei punti vendita. Il risultato è stato il “sardon barcolano”: un tipico pesce del Golfo di Trieste che ricorda l’importanza di liberare il mare dalla plastica.

Infine, Aspiag in occasione di questo evento ha organizzato incontri con esperti, degustazioni di “Sapori del Nostro Territorio”, incontri di educazione ambientale e molto altro. Il tutto all’interno del proprio truck della Tribù del Gusto On Tour che con l’occasione ha proseguito il suo percorso nella regione.

Anche quest’anno, quindi, l’evento si è rivelato un vero successo, grazie alla grande partecipazione di sportivi e appassionati per vivere una settimana a contatto con il mare e il territorio.

 

Ne parlano:

Corriere del Veneto, 12 ottobre 2019
“Barcolana, la regata domenica a Trieste”

Quanto Basta, 9 ottobre 2019
“La Tribù del Gusto Despar alla Barcolana 50+1”

Sky tg24, 4 ottobre 2019
“Barcolana: scoperta Alice, pesce simbolo contro inquinamento”