Pane sempre fresco e pesce locale selezionato: così Despar Centro Sud celebra il territorio

Panetteria e pescheria rappresentano due reparti fondamentali della nostra tradizione culinaria. Per questo migliorare la nostra offerta in tecnologia e logistica non è solo un servizio aggiunto ai nostri clienti ma un vero e proprio omaggio alla nostra terra e alla sua ricchezza”, così commenta Pippo Cannillo, Presidente e AD di Despar Centro Sud le due novità introdotte da Maiora nel corso dell’estate.

La prima riguarda la panetteria che offrirà ai clienti di Despar Centro Sud pane appena sfornato e preparato da sapienti maestri panificatori nei due nuovi laboratori da 300 mq ciascuno, presenti negli Interspar di Modugno (BA) e Pescara. Qui 20 collaboratori tra panificatori e imbustatori, formati attraverso specifici corsi in modalità “training on the job”, si occupano della preparazione di pane e specialità gastronomiche legate alle ricette e i sapori del territorio.
L’attenzione al gusto è la prima regola dei nuovi laboratori, il cui principale punto di forza è l’attenta ricerca e selezione di ingredienti e materie prime. Un esempio? Per il processo di panificazione viene utilizzata la biga, un preimpasto lievitato almeno 48 ore che rende il pane ancora più fragrante, morbido e facilmente digeribile.

L’apertura di questi laboratori fa parte di “Storie di gusto”, la nuova linea firmata Despar in esclusiva per Maiora che propone piatti tradizionali preparati con ingredienti del territorio e dedicata a chi cerca i sapori unici delle sei regioni in cui Despar Centro Sud è presente.

Non solo pane e gastronomia, Maiora ha scelto di rinnovare anche la piattaforma dedicata all’ittico. Da luglio è attivo, infatti, il nuovo centro distributivo di Corato che rifornisce ogni giorno 33 pescherie a gestione diretta dei punti vendita Despar, Eurospar, Interspar e Altasfera. Ogni giorno sono gestiti fino a 20 tonnellate di pesce di ogni varietà: dal fresco a quello allevato estero e nazionale, ponendo un’attenzione particolare al pescato locale così da prediligere i fornitori della zona.

Due grandi novità quindi che dimostrano, ancora una volta, l’attenzione di Despar verso i prodotti del territorio preparati con cura e passione: una vera e propria celebrazione delle regioni in cui è presente.

Ne parlano:

EFA News, 6 settembre 2021
“Despar Centro Sud investe nei servizi”

Distribuzione Moderna, 6 settembre 2021
“​Despar Centro Sud: nascono i laboratori di panetteria e la piattaforma di pescheria”

GDO News, 7 settembre 2021
“Despar Centro Sud investe in servizi: nascono i laboratori di panetteria e la piattaforma di pescheria”