L’ortofrutta secondo Despar

Reparto ortofrutta Despar Italia

Il supermercato secondo Despar Italia è un luogo da concepire e trasformare secondo le esigenze dei consumatori e i cambiamenti delle loro abitudini. Questo non vale solo per l’aspetto del punto vendita ma anche per i prodotti proposti ai consumatori.

Per questo motivo, Despar Italia ha scelto di inserire in assortimento tre nuove referenze della linea Despar Premium. Si tratta di tre specialità territoriali che hanno ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta, prodotte per Despar in collaborazione con i diversi Consorzi di Tutela e disponibili dal mese di ottobre: il radicchio di Verona IGP, il radicchio di Chioggia IGP e il radicchio di Castelfranco IGP.

La vicinanza alle esigenze del consumatore si traduce in nuovi modi di concepire il punto vendita. Un esempio è Maiora, socio Despar Italia per il Centro-Sud, che ha scelto di testare una nuova disposizione del reparto ortofrutta, la quale ha portato a un aumento dell’1,5% delle vendite di reparto rispetto alla media dei punti vendita con configurazioni simili. L’esigenza di Maiora era quella di adattare il nuovo reparto ortofrutta alla configurazione lunga e stretta del nuovo Eurospar di Trani (BA): è così stato creato un vero e proprio muro di frutta e verdura, sfruttando le macchie vivaci di colori per attirare l’attenzione sui prodotti esposti. Ai prodotti freschi disposti in vassoi o in grandi ceste, sono stati affiancati i prodotti in busta, pronti da gustare.

 

Prodotti di eccellenza e display innovativi: così è l’ortofrutta secondo Despar.