L’importanza del packaging secondo Despar

Una recente ricerca della rivista economica Largo Consumo ha evidenziato come i prodotti a marchio del distributore (MDD) siano diventati sempre più la prima scelta del consumatore.
Una crescita di questo tipo ha richiesto a realtà come Despar Italia di creare le confezioni dei propri prodotti a marchio in modo da rispondere fin da subito ai bisogni dei propri consumatori.

La marca del distributore ha guadagnato una maggiore credibilità presso il consumatore. Non si tratta più dell’alternativa economica al leader di mercato: la MDD è al pari delle altre marche grazie alla sua offerta di qualità, sicurezza e innovazione.

Come afferma Michela Cocchi, brand manager sviluppo MDD di Despar: “La conseguenza di questo cambio culturale nel consumatore ha avuto un impatto sul packaging della MDD, che oggi è un elemento che descrive le peculiarità dei prodotti a marchio con design e caratteristiche distintivi”.

Ecco, allora, che nascono pack in grado di mantenere la freschezza dei prodotti più a lungo, come le confezioni delle nuove noci della linea Equo Solidale Despar, oppure packaging che valorizzano la sostenibilità del prodotto, magari con l’utilizzo di materiali alternativi alla plastica, soluzione che Despar Italia sta studiando per alcuni dei propri prodotti a marchio.

Per approfondire:

Largo Consumo – 1 dicembre 2018
“Private label attraenti”