Chianti DOCG

Vino Chianti Classico DOCG selezionato da Despar Italia

Chianti DOCG

Poggio Rececconi

Un vino che ha reso famosa la Toscana in tutto il mondo. I vini prodotti nel Chianti sono caldi, leggiadri ma molto equilibrati alla degustazione; con spiccati profumi di ciliegia, mora, sottobosco, mai troppo corposi, e quindi incredibilmente versatili nell’abbinamento con il cibo.

Abbinamenti

Il Chianti è ottimo non solo con una bistecca alla fiorentina, ma anche con i sughi di pomodoro, i classici piatti della tradizione toscana come caciucco, zuppa di fagioli bianchi, trippa alla fiorentina o i pici al ragù di Chianina.

Temperatura

Per servire un Chianti giovane optate per una temperatura di 16/18 °C. Per un Chianti strutturato da invecchiamento, la temperatura di servizio è quella classica di 20 °C.

Bicchieri

Per il Chianti è indicato Il calice “RODANO”, utilizzato per quei vini dotati di una certa nota tannica percettibile e di una buona acidità. E’ un calice intermedio fra quello per i vini rossi giovani e i grandi bicchieri da vini da lungo invecchiamento. Nel bere, il vino si distribuisce in maniera omogenea tra lingua e palato esaltando i sapori di questi vini d’altissimo livello.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other