Iniziative

Progetto Salute, Despar per il Sociale e molto altro: in questa pagina puoi conoscere tutte le iniziative che Despar promuove dentro e fuori i suoi supermercati. Scopri quello che viene fatto per te ogni giorno.

Progetto Salute Despar

Di Vita Magazine

Da oltre 10 anni Di Vita magazine è la rivista trimestrale distribuita gratuitamente nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar presenti nel territorio nazionale.

I valori fondanti della rivista sono gli stessi che Despar Italia promuove ogni giorno all’interno dei propri punti vendita: scelte di vita consapevoli, sana alimentazione e sostenibilità ambientale, senza dimenticare il forte legame con il territorio e l’importanza del benessere mentale e fisico della persona.

La Redazione di Di Vita magazine può vantare importanti collaborazioni con esperti professionisti specializzati nei vari ambiti di interesse, con fotografi, grafici e illustratori affermati a livello internazionale capaci di dare alla rivista uno stile inconfondibile e sempre aggiornato.

Grazie alla tiratura copie sempre in crescita e alla sempre maggiore autorevolezza del mezzo, il magazine è stato scelto da player del mercato food e non food come media ideale su cui pianificare per promuovere i propri prodotti.

4 NUMERI ALL’ANNO

EDIZIONI ITALIANA E TEDESCA

TIRATURA DI 319.165 COPIE A NUMERO

Sfoglia l’ultimo numero di Di Vita magazine

Casa Di Vita

I valori di Di Vita magazine si diffondono in rete anche grazie a Casa Di Vita, la testata giornalistica online nata nel 2010 e dedicata ai sani stili di vita.

Qui ogni giorno vengono pubblicati articoli, ricette, approfondimenti e consigli su alimentazione, attività fisica e crescita personale, i pilastri su cui è fondata la filosofia di Casa Di Vita.

Come Di Vita magazine, anche il sito rappresenta uno strumento ideale per incontrare le esigenze dei consumatori, sempre più interessati e attenti a comprendere cosa è meglio mettere nel carrello per fare del bene alla propria salute e alla comunità.

OLTRE 25.000 PERSONE RAGGIUNTE OGNI SETTIMANA

1.179.000 VISITE (ANNO 2017)

32.623 FOLLOWERS SU FACEBOOK

Il Piatto Unico

Casa Di Vita è promotrice del modello alimentare del piatto unico, basato sulle corrette quantità di nutrienti da assumere a ogni pasto. Per aiutare gli utenti a comprendere questo nuovo modo di mangiare e applicarlo ai pasti di ogni giorno è stato creato il Configuratore.

Grazie a questo strumento, è possibile selezionare le proprie combinazioni di alimenti scegliendo tra le numerose ricette proposte e stilare un piano settimanale chiaro e semplice per basare la propria alimentazione sul piatto unico. Lo scopo dello strumento è permettere agli utenti di passare dalla teoria alla pratica, applicando i principi del Progetto Salute Despar alla vita di tutti i giorni.

Despar per il Sociale

Gold For Kids

Gold For Kids è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi volto a sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia, al quale Despar ha scelto nel 2018 di aderire.

L’edizione di quest’anno del progetto ha l’obiettivo di sostenere cure innovative per la leucemia linfoblastica acuta, il tumore più diffuso in età pediatrica.

Despar ha scelto di dare un aiuto concreto all’oncologia pediatrica vestendo “d’oro” la polpa e la Passata Despar con il logo di “Gold For Kids”, a garanzia che con l’acquisto della confezione il cliente si unirà a Despar nel sostegno al progetto di Fondazione Umberto Veronesi.

Iniziative Despar

Concorso Insegna dell’Anno 2018-2019

Despar ha partecipato all’edizione 2018-2019 del concorso “Insegna dell’anno – Italia”, che permette ai consumatori di valutare l’operato e di eleggere le insegne preferite per categoria. Oltre 450 insegne retail in gara suddivise in oltre 25 categorie, dall’elettronica, all’arredamento ai supermercati si contendono l’ambito riconoscimento.

Le votazioni sono terminate il 15 settembre 2018 e Despar Italia si è classificata tra i 5 finalisti nella categoria “Supermercati”.

Per maggiori informazioni su questa iniziativa: www.insegnadellanno.it/regolamento.

Impiatta e Gusta

La valorizzazione dei prodotti del territorio e delle eccellenze enogastronomiche italiane da sempre contraddistingue la filosofia di Despar Italia.

Per questo l’Azienda ha realizzato e dedicato a tutti i propri clienti una serie di video-ricette semplici e sfiziose spiegate passo dopo passo: un vero e proprio tour culinario in 12 regioni d’Italia, e non solo, alla scoperta dei piatti tipici della tradizione. Tutti i video sono pubblicati sulle pagine Facebook e sui canali Youtube delle società del Consorzio.

Scopri tutte le videoricette

Selfie Food

“Selfie Food” è il programma di cucina in onda su La 7d e condotto dall’ormai affermato food-blogger Stefano Cavada, che trasforma in ricette replicabili a casa i piatti che ci fanno gola sui social.

Selfie Food invita tutti i foodlover a segnalare e inviare i “selfiefood” più riusciti e mozzafiato della rete, per imparare come realizzarli a casa e poi postarli sui social. Un vero programma che parte dal web e al web fa poi ritorno, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 18.00, con episodi da 5 minuti, e nel fine settimana, con un appuntamento speciale di mezz’ora.

Despar ha scelto di sponsorizzare l’iniziativa: per questo i prodotti a Marchio Despar sono protagonisti delle ricette realizzate nel corso delle varie puntate.

Scopri tutte le ricette