Il Gruppo Cannillo festeggia 50 anni di attività

Maiora srl, socio di Despar Italia per il Centro Sud, ha visto festeggiare proprio quest’anno i 50 anni della holding di cui fa parte: Gruppo Cannillo.
Nel 1969 il Gruppo Cannillo era concentrato in un piccolo negozio all’ingrosso, ma con gli anni e gli investimenti fatti si è trasformato in una holding che controlla diverse società in molti ambiti commerciali. Dal 2012 è parte di questo Gruppo anche Maiora srl, società dedicata alla Grande Distribuzione Organizzata che conta circa 500 punti vendita, tra diretti e affiliati, 2200 dipendenti e oltre 800 milioni di euro di fatturato.

Oggi accanto ai fondatori del gruppo, operano i figli Ileana e Pippo Cannillo, Presidente di Maiora, ma i valori sono rimasti quelli di sempre: impegno, integrità e innovazione. Il risultato è un’Azienda che guarda al futuro, all’evoluzione e alle tante opportunità che il mercato può offrire.
“Crediamo che il successo ottenuto in questi anni non basti – spiega Franco Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Cannillo – ma è importante il modo in cui è stato raggiunto. Per questo, basiamo la nostra cultura aziendale sull’integrità, così che tutte le scelte e le attività che svolgiamo producano un effetto positivo anche sul territorio e sulla comunità”.

Non manca l’impegno anche in campo benefico, con l’istituzione nel 2017 di Fondazione Cannillo, un ente filantropico volto al sostegno di progetti di interesse pubblico per il benessere della comunità.

Ne parlano:

La Gazzetta del Mezzogiorno, 30 ottobre 2019
“Gruppo Cannillo, ci sono storie che fanno la storia”

EFA News, 5 novembre 2019
“Gruppo Cannillo compie 50 anni”

GDO News, 4 novembre 2019
“Cannillo e i suoi 50 anni: una storia italiana di successo nel Mass Market Retail”