Glovo e Maiora insieme per una spesa comoda e veloce in 12 città

Un nuovo canale di acquisto per i clienti Despar grazie all’accordo tra Glovo e Maiora, concessionaria del marchio Despar nel Centro Sud, che insieme promettono la spesa a casa in meno di quaranta minuti

Fondata nel 2015, Glovo è una delle prime app di consegne multi-categoria e tra le piattaforme leader di delivery a livello mondiale. Il Quick Commerce, la terza generazione del commercio, consente di avere tutto a portata di mano nell’arco di meno di un’ora, connettendo gli utenti a ristoranti, farmacie, supermercati e negozi al dettaglio. 

Una tendenza sempre in crescita, quella della consegna a domicilio, che risponde alle nuove abitudini dei consumatori, che richiedono semplicità nell’esperienza di acquisto e immediatezza per le proprie necessità.

Proprio dal desiderio di compiacere questa nuova esigenza nasce l’accordo con Glovo: la centralità del cliente è valore guida che si fa sempre più concreto nella strategia aziendale di Despar grazie alla moltitudine di servizi offerti che soddisfano ogni aspettativa.

La partnership coinvolge già 16 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar distribuiti in 12 città, con l’obiettivo di arrivare entro la fine dell’anno 2021 a 21 punti vendita presenti in 14 città del Centro-Sud Italia. 

Le due società garantiscono 7 giorni su 7 la consegna in meno di 40 minuti dall’ordine effettuato online, negli orari di apertura dei punti di vendita. Il servizio si pone come complementare a “Despar A Casa”: l’obiettivo, infatti, è quello di arricchire ulteriormente l’offerta con soluzioni di omnicanalità.

“L’accordo raggiunto con Glovo consentirà al gruppo Maiora Despar Centro Sud di ampliare i propri touch point digitali e aumentare le esperienze quotidiane di acquisto per clienti attuali e clienti prospect.” afferma Alessandro Pugliese, CRM & E-commerce Manager di Maiora Despar Centro Sud.