Il sapore della Puglia in tre formaggi km0 firmati Despar Premium

Una nuova linea di formaggi di capra dal cuore pugliese entra a far parte della linea Premium di Despar per arricchire l’offerta a marchio dell’Insegna, costituita da prodotti di alta qualità, risultato di filiere di produzione sostenibili.

La Caciotta di capra, il Formaggio di capra a crosta fiorita e il Formaggio di capra spalmabile, tre formaggi di latte caprino 100% pugliese prodotti secondo un approccio a chilometro 0. I formaggi di capra vengono sempre più spesso scelti dai consumatori perché di elevata valenza nutrizionale, ma allo stesso tempo più magri e più facilmente digeribili rispetto ad altri prodotti caseari.
Le tre specialità nascono nell’azienda agricola “Il Carro” a Putignano, area di origine della materia prima e località in cui vengono lavorati secondo processi tipici dell’antica tradizione del territorio, in un ambiente particolarmente attento al benessere animale.
La Caciotta di capra Despar Premium è contraddistinta da una particolare morbidezza e delicatezza, che la rende fresca e leggera, un vero piacere per il palato. Questo prodotto conserva le principali caratteristiche organolettiche del latte di capra, il particolare sapore e il caratteristico profumo, nonché l’elevata digeribilità.
Il Formaggio di capra a crosta fiorita Despar Premium con crosta fiorita bianca-grigia dal delicato sentore caprino in perfetto equilibrio con spiccate note lattiche fresche, caratterizzano questo prodotto giovane e gustoso.
Il Formaggio di capra spalmabile, morbido e cremoso, racchiude i profumi del luogo in cui le capre sono allevate e il suo gusto intenso e aromatico lo rende ancor più speciale.

Formaggi originari della tradizione gastronomica pugliese non potevano che essere parte della linea Despar Premium, che proprio con prodotti come questi valorizza il territorio, l’arte culinaria e i sapori italiani.