È uscito il nuovo numero di Di Vita magazine: “È la Terra che chiama”

“È la Terra che chiama” è il titolo del nuovo numero del Di Vita magazine di giugno, un messaggio rivolto a tutti i lettori che sanno ascoltare: la Terra ci chiama, chiede la nostra attenzione e ci invita all’azione. 

Dalla crisi idrica all’estinzione di alcune specie vegetali, sono tante le situazioni di emergenza che dovrebbero spingere tutti a rimboccarsi le maniche e ad agire con consapevolezza in ogni scelta quotidiana, dalle più importanti a quelle che sembrano più piccole e ininfluenti.

Fare del bene al Pianeta si traduce nella possibilità di fare del bene a noi stessi. Questa l’idea che guida l’articolo di Oscar Di Montigny, in cui offre diversi consigli pratici che mostrano la direzione da prendere. Il punto di partenza sono le scelte di valore che ognuno di noi prende ogni giorno, a partire da quello che mette dentro il carrello della spesa. 

Prodotti nazionali e locali, di filiera, di stagione e che derivano dal nostro territorio vengono raccontati mediante storie di bontà e di valori, come quella del produttore Filab: storico fornitore di Despar per alcuni dei prodotti a marchio della linea Premium, come la mozzarella Despar Premium o la burrata di Bufala campana Despar Premium.

Un altro esempio di qualità ed eccellenza è rappresentato da Agricola Don Camillo, un’azienda frizzante e innovativa che dalle campagne emiliane è arrivata a investire anche in Puglia e in Sicilia sempre nel rispetto del terreno, della varietà e del clima. Il loro prodotto di punta il melone mantovano IGP, un frutto sano e nutriente, senza pesticidi.

Non mancheranno, poi, i consigli del dottor Edoardo Mocini su come utilizzare questi ingredienti: il nuovo numero presenta tante ricette, tra cui una proposta di menu per un pranzo estivo e gustose idee che accompagneranno la vostra estate.

Molte altre novità ti aspettano nel nuovo Di Vita magazine di giugno. Sfoglialo online oppure ritira la tua copia gratuita nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar.

Di Vita magazine dicembre