Il Direttore Generale a “La Stampa”: “investire” sarà la chiave del 2020 Despar

Nuovi punti vendita, tutela dei consumatori e attenzione al tema della sicurezza: questi sono solo alcuni degli obiettivi di Despar Italia per il 2020, un anno che sarà ricco di investimenti e novità per tutta l’Insegna, come afferma il Direttore Generale Lucio Fochesato al quotidiano “La Stampa”.

Primi fra tutti, saranno al centro degli investimenti di Despar i consumatori, per tutelarne il potere d’acquisto. Nello specifico, sarà messa a punto una selezione di prodotti di prima necessità appartenenti alle 16 diverse linee a marchio a prezzi bloccati fino a luglio 2020, per sostenere concretamente tutti i clienti che scelgono Despar ogni giorno.
Non solo, nel 2020 aumenterà sempre più l’attenzione verso i prodotti a marchio: “Continueremo a puntare sulla qualità dei nostri prodotti – afferma il Direttore Generale – investendo in particolare sulle linee salutistiche e sulla riduzione delle quantità di sale, zuccheri e grassi nelle referenze a marchio Despar”.
Infine, continuerà l’impegno verso la ricerca di packaging sempre più sostenibili, con l’obiettivo di ridurre progressivamente l’uso della plastica.

Gli investimenti da parte dell’Insegna saranno continui e sostanziosi anche nel corso del 2020. Il Consorzio Despar, parte del gruppo SPAR distribuito in 48 Paesi, ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di vendita al pubblico di 3,615 miliardi di euro (+3% rispetto al 2018). Risultati che hanno permesso diversi investimenti anche all’inizio del 2020 per mettere in sicurezza i punti vendita, in base alle normative nazionali e per assorbire l’impatto della crisi subito dai negozi presenti in località turistiche.

Si punta per fine anno a una chiusura in crescita di oltre il 3% e a un progressivo rafforzamento del rapporto con i fornitori per garantire una rete sempre più solida e affidabile che assicuri la continuità del rifornimento anche in situazioni instabili del contesto internazionale.

Con l’ingresso di Gruppo 3A nel Consorzio, Despar ha ampliato la propria presenza a 16 regioni, per un totale di 1.393 punti vendita che hanno fatto della sicurezza di clienti e collaboratori il primo obiettivo. Il 17 aprile, in tutta sicurezza, è stato inaugurato un nuovo punto vendita ad Alpignano (TO) e nei prossimi mesi continueranno le aperture a Padova, Bologna, Treviso e in Puglia. Un impegno continuo per restare vicini ai propri clienti e offrire loro grande qualità in tutta sicurezza.

Per leggere l’intervista completa, clicca qui.