Despar Veggie: tanti prodotti 100% vegetali, certificati V-Label

Despar Veggie è la linea di Despar dedicata agli alimenti per chi cerca un’alternativa ai prodotti di origine animale e si compone di 36 prodotti, di cui 23 biologici, che hanno ottenuto la certificazione V-Label, sinonimo di sicurezza, qualità e controlli accurati, oggi segnalata anche nel pack.

Per chi non lo sapesse, il marchio V-Label nasce in Italia negli anni ’70 e viene presentato per la prima volta al Congresso Europeo Vegetariano del 1985 organizzato dall’Associazione Vegetariana Italiana. Oggi è adottato da diverse altre Associazioni e riconosciuto in 70 Paesi nel mondo grazie a un disciplinare condiviso con altre Associazioni vegetariane europee. Questo disciplinare comprende le verifiche previste per ogni prodotto che riporti il marchio V-Label, sia a livello documentale che attraverso visite al sito produttivo. Lo scopo di V-Label è duplice: da un lato promuove un cambiamento delle abitudini alimentari e dello stile di vita per acquisire una maggiore consapevolezza rispetto a ciò che si mette nel piatto; dall’altro promuovere il benessere fisico, ambientale e animale.

In tutte le referenze Despar Veggie sarà utilizzato il marchio V-Label nella versione Vegetariano e Vegan, a seconda delle caratteristiche del prodotto in cui è applicato. Il marchio, subito riconoscibile, renderà semplice l’individuazione dei prodotti 100% vegetali da parte dei clienti.

“La trasparenza è oggi un requisito essenziale per costruire un rapporto di fiducia con i clienti. Per questo crediamo che l’adozione del marchio V-Label sia un passo importante verso una categoria di consumatori in costante crescita, da sempre particolarmente attenta alle caratteristiche e alla sicurezza dei prodotti”, ha commentato Michela Cocchi, Brand Manager Sviluppo MDD di Despar Italia.

Di Vita magazine giugno