Despar Centro Sud in prima linea con Legambiente per spiagge e città pulite

Si è da poco conclusa la XXVIII edizione di “Puliamo il mondo” l’iniziativa di Legambiente che raccoglie volontari in tutta Italia per ripulire aree pubbliche e centri urbani. Quest’anno Maiora, socio di Despar Italia per il Centro Sud, ha rinnovato la propria adesione coinvolgendo i propri dipendenti in una giornata dedicata alla pulizia di 12 comuni divisi tra Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Abruzzo. Delle città coinvolte non sono stati considerati solo i centri ma anche le spiagge, per sottolineare l’importanza di arginare il problema dei rifiuti in mare, a partire dalle azioni che avvengono sulla terraferma.

Despar ha scelto di collaborare a questa iniziativa per evidenziare il proprio impegno per promuovere la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente che continua ogni giorno in punto vendita. Sono stati attivati, infatti, diversi investimenti da parte di Maiora per dotare la propria rete, composta da 472 punti vendita, di tecnologie green a basso impatto ambientale.

“La tutela dell’ambiente è per noi una sfida quotidiana – ha spiegato Pippo Cannillo, Presidente e AD di Despar Centro Sud – il risparmio energetico, l’ottimizzazione delle risorse e l’attenzione al riciclo sono parte integrante del nostro modo di essere e di fare impresa. Da anni portiamo avanti diversi progetti e attività per la salvaguardia della biodiversità e la promozione della cultura ecologica in Italia e Puliamo il Mondo rappresenta per noi la sintesi di questo percorso virtuoso, racchiuso nel nostro secondo Bilancio di Sostenibilità da poco pubblicato”.

Ne parlano:

EFA News, 25 settembre 2020
“Al via la XXVIII edizione di «Puliamo il Mondo»”

GDO Week, 25 settembre 2020
“Despar Centro Sud e Legambiente per un progetto ecosostenibile”

My Fruit, 28 settembre 2020
“Despar centro-sud con Legambiente per Puliamo il mondo”

Gazzetta del Sud, 28 settembre 2020
“Reggio, l’area dell’ex Capannina ripulita da Legambiente”