Scopri di più
“Il mondo che vorrei dipende da noi”, questo il payoff della prossima edizione dei WeFree Days, l’evento di San Patrignano promosso anche quest’anno da Despar. Un evento che sottolinea l’impegno della comunità nel progetto WeFree, fondamentale per promuovere presso le scuole una vita libera dalle dipendenze e uno stile di vita sano.
A dare il via a un nuovo anno di progetti è la WeFree Run del 3 ottobre a cui parteciperanno i 1.000 ragazzi ospitati nella Comunità e un numero limitato di runner che potranno svolgere la gara nel percorso all’interno di San Patrignano. A seguire, il 27 ottobre si terranno i WeFree Days: una giornata interamente dedicata agli studenti delle scuole, docenti, genitori, istituzioni e associazioni. Il focus? Sensibilizzare tutti i partecipanti sul tema delle dipendenze.
L’evento sarà totalmente online ma comunque ricco di confronti ed esperienze interattive: uno spettacolo online, chat live con gli educatori e i testimonial della Comunità, incontri con i personaggi dello sport e dello spettacolo riconosciuti come esempi positivi a cui fare riferimento e molto altro. Alla fine della giornata verrà proposta ai giovani partecipanti una sfida: diventare ambasciatori del web, impegnati concretamente attraverso i propri canali social a lanciare messaggi positivi.
Despar è partner dell’evento per il terzo anno consecutivo, un ruolo importante che sottolinea quanto siano necessarie iniziative come quelle del progetto WeFree che ogni anno coinvolge circa 30 mila giovani in tutto il territorio nazionale.“Per Despar è un onore e un piacere essere a fianco di San Patrignano, abbiamo anche realizzato insieme dei prodotti a marchio Despar realizzati all’interno della comunità e venduti nei nostri punti vendita. – spiega il Direttore Generale di Despar Italia, Filippo Fabbri – I giovani rappresentano il futuro del nostro Paese, la linfa che porta ossigeno a qualunque attività o progetto delle comunità e dei territori. Ecco perché ci piace essere al loro fianco, in diverse occasioni e con diversi strumenti: crediamo in loro e siamo pronti a sostenerli, in modo che effettuino scelte consapevoli all’insegna della libertà vera e della responsabilità. Anche questo è un modo per Despar di porre al centro le persone, proprio come fa quotidianamente nei suoi punti di vendita: costruiamo legami basati sulla fiducia e la competenza, guardando a un domani concreto e ricco di opportunità”.
Precedente
Successiva