Despar e San Patrignano: una corsa che sa di solidarietà

Dal 5 al 19 settembre 2020 Despar e San Patrignano hanno corso insieme per sostenere i ragazzi della Comunità nel contesto del progetto di prevenzione WeFree della Comunità di San Patrignano. A differenza delle scorse edizioni, quest’anno non è stato necessario raggiungere la Comunità per poter partecipare. Infatti, la WeFree Run 2020 è stata una virtual race da correre in tantissimi luoghi diversi: in città, al mare, in montagna o anche in palestra, l’importante era seguire un percorso di 12 km e cronometrare il tempo impiegato a completare il percorso.

La gara live si è svolta in data 20 settembre con la sola partecipazione dei 1.200 ragazzi della Comunità, che hanno corso tra le vie di San Patrignano per simboleggiare uno stile di vita e di divertimento sano.

Infatti, partecipare alla gara è un’occasione per manifestare il proprio sostegno alla Comunità di San Patrignano, che vede nello sport la passione per una vita libera dalle dipendenze e attenta alla salute. A ogni partecipante è stato consegnato un kit digitale completo di tante sorprese mentre ai tre podisti più veloci sono stati regalati dei prodotti enogastronomici di San Patrignano e della linea Despar Premium.
Per chi non ama correre, c’era la possibilità di iscriversi alla camminata di 3,5 km. Una passeggiata da fare con la propria famiglia o gli amici indossando qualcosa di arancione, il colore della Comunità, e condividere una foto del percorso usando l’hashtag #wefreerun20.

L’appuntamento ha raccolto moltissime adesioni da tutta Italia, registrando 553 partecipanti da ogni regione e un’iscrizione persino dall’Inghilterra. Una scommessa vinta da San Patrignano e da tutti i partner, compreso Despar Italia, che anche in questa settima edizione della corsa hanno celebrato la possibilità di essere “liberi di correre, liberi di vivere”.

Alcune immagini dell’evento:

Per informazioni sull’evento: run.wefree.it