Despar Nordest lancia l’ottava edizione della raccolta fondi a sostegno delle donne

«La nostra famiglia Despar ha da molti anni a cuore la tematica della violenza di genere, che abbiamo iniziato ad affrontare concretamente in Friuli Venezia Giulia con un primo progetto già nel 2015 coinvolgendo allora l’Ospedale di Tolmezzo. Despar intende così confermare ancora una volta la propria vicinanza tangibile alle persone in difficoltà, in un rapporto sempre più stretto con l’istituzione e il privato sociale delle comunità dove è presente».

Così Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Despar per il Friuli Venezia Giulia, racconta l’ottava edizione de «Il mondo ha bisogno delle donne», la raccolta fondi volta a sostenere i progetti e le associazioni che si occupano di garantire il benessere delle donne, della tutela dei loro diritti e della lotta alla violenza di genere.

Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha attivato l’iniziativa in tutti i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, con l’obiettivo di sostenere i progetti e le associazioni che si occupano di diritti e benessere delle donne, oltreché di lotta alla violenza di genere.

Fino all’8 marzo, giorno della Festa delle Donne, i clienti possono arrotondare lo scontrino della propria spesa donando direttamente in cassa l’importo desiderato. In ogni Regione l’importo sarà devoluto a diverse associazioni: l’associazione “Voce Donna” del Friuli Venezia Giulia, il reparto di Ginecologia dell’IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella (VR) in Veneto, l’associazione “Casa delle Donne per non subire violenza Onlus” per l’Emilia-Romagna, l’associazione “Frauen helfen Frauen” per l’Alto Adige e l’associazione “Centro di aiuto alla vita” per il Trentino.

«Con l’iniziativa Despar sostiene concretamente le donne e i bambini che subiscono queste esperienze traumatiche e che favoriscono una maggiore conoscenza di un fenomeno che ha raggiunto purtroppo dimensioni enormi – commenta Tiziana Pituelli, Responsabile Marketing e Ufficio Stampa Despar per il Friuli Venezia Giulia – siamo convinti che la nostra clientela, sempre attenta e generosa nell’aderire a queste raccolte fondi, ancora una volta saprà manifestare tutta la sua vicinanza alle persone più fragili, e ai troppi drammi spesso invisibili o addirittura ignorati».

Ne parlano:

Il Friuli.it, 28 febbraio 2022
“Despar, al via la raccolta fondi ‘Il mondo ha bisogno delle donne’”

L’Adige, 19 febbraio 2022
“Despar lancia la raccolta fondi per sostenere progetti “in rosa” «Il mondo ha bisogno delle donne»”

Il Piccolo, 20 febbraio 2022
Violenza sulle donne un aiuto concreto nei punti della Despar”