Despar Nordest dona 80mila mascherine alla Regione Veneto

80mila mascherine, corrispondenti a 120mila euro, questo l’ammontare della donazione effettuata da Aspiag Service, socio di Despar Italia per Triveneto ed Emilia Romagna, a favore della Regione Veneto. Sono 14mila le mascherine con filtro FFP2, destinate unicamente agli operatori sanitari, mentre le restanti 66mila sono state prodotte da Grafica Veneta. Tutte verranno recapitate alla Regione che si occuperà della loro distribuzione immediata.
Un’iniziativa che si unisce alle altre già attivate dall’Azienda per supportare il territorio durante queste settimane di emergenza, tra cui le scorte alimentari donate agli abitanti di Vo’ Euganeo nel periodo di quarantena del paese.

“Aspiag Service – ha commentato Francesco Montalvo, Amministratore Delegato di Aspiag Service – ha integrato nelle scorse settimane le proprie scorte di dispositivi di protezione per distribuirli ai propri collaboratori, in particolare di mascherine chirurgiche. In questo contesto, abbiamo la possibilità di condividere una parte delle dotazioni con il sistema pubblico del Veneto, rendendo disponibile subito un consistente assortimento di mascherine. Lo facciamo con impegno e ringraziando tutte le persone che in prima linea stanno combattendo contro questa pandemia. Un ringraziamento – ha concluso Montalvo – va ancora una volta anche ai nostri oltre ottomila collaboratori: lavoriamo sapendo che il virus si combatte anche così, tenendo aperti e riforniti tutti i punti vendita, dai più grandi ai più piccoli, a servizio delle comunità”.

 

Ne parlano:

Il Mattino di Padova, 29 marzo 2020
“Despar dona ottantamila mascherine alla Regione”

La Tribuna di Treviso, 29 marzo 2020
“La Despar regala 80mila mascherine”