Despar Italia con Coldiretti per sostenere il Made in Italy

Sono ben 3,6 milioni i lavoratori che ogni giorno coltivano, allevano, trasformano, trasportano e distribuiscono i prodotti alimentari di cui il Paese ha bisogno. Gli stessi prodotti che tutti i consumatori trovano negli scaffali dei diversi punti vendita. Anche in questi giorni di emergenza la catena produttiva, logistica e distributiva ha garantito la presenza di tutti i beni necessarie alle famiglie italiane. Un impegno costante e frutto di senso di sacrificio e responsabilità da parte di tutti gli attori coinvolti.

Da qui nasce l’iniziativa di Coldiretti e Filiera Italia, in collaborazione con diverse insegne della Grande Distribuzione tra cui Despar Italia, per promuovere il Made in Italy e vigilare sul commercio di questi prodotti. In particolare, l’impegno della GDO si concentra sulla premiazione di chi adotta pratiche commerciali corrette e trasparenti, escludendo e denunciando chi sceglie di speculare e approfittare di situazioni di carenza o eccesso di prodotto in un momento così delicato per il nostro Paese.

Scegliere prodotti italiani è scegliere la qualità e la sicurezza di sempre ma in questo momento significa anche dare più spazio a chi ogni giorno lavora e si impegna per rifornire gli scaffali dei punti vendita con prodotti freschi e di qualità.
Una richiesta, quella dei produttori, che per proteggere una filiera virtuosa, i cittadini italiani e in generale, il nostro meraviglioso Paese.

Ne parlano:

Italiafruit, 23 marzo 2020
“«Valore al prodotto italiano con l’alleanza salva spesa»”

Il Gazzettino, 22 marzo 2020
“Emergenza Coronavirus, Coldiretti: “Alleati per promuovere il made in Italy”

Dissapore, 21 marzo 2020
“Cibo Made in Italy, nasce l’alleanza “salva spesa”: chi specula verrà denunciato”