Despar mette al centro la formazione ed entra in Retail Institute Italy

Per il Consorzio Despar la continua e costante formazione del personale è uno dei pilastri fondamentali, per questo ha scelto di entrare a far parte di Retail Institute Italy, l’associazione di riferimento per il retail in Italia che opera nel settore dal 1995 e ad oggi conta oltre 200 Soci tra Retailer, Brand Company e Retail Partner.

L’obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura e lo sviluppo del settore retail attraverso corsi specifici di formazione su diversi campi, tra cui: Category Management, Shopper Engagement, Brand Reputation, Storytelling della marca, Coaching e tanto altro. In più, continui aggiornamenti sullo stato del retail in Italia e opportunità di confronto con realtà internazionali.

In 25 anni di storia, Retail Institute Italy ha realizzato più di 700 eventi e incontri informativi, per dare modo alle aziende che si affidano all’associazione di restare sempre aggiornate in uno scenario di mercato sempre più complesso e articolato.

Despar e Retail Institute Italy lavoreranno insieme per selezionare corsi, seminari e workshop destinati sia ai collaboratori in punto vendita che al personale di sede centrale e società consorziate. L’obiettivo è aumentare le competenze dei colleghi, mantenerli sempre aggiornati sui cambiamenti del mercato e incentivarli a trovare nuovi percorsi di crescita in questo mercato in rapida evoluzione.

Per approfondire, visita: www.retailinstitute.it

Di Vita magazine giugno