Despar e innovazione: dal punto vendita al web

Come può la tecnologia influenzare la gestione di un punto vendita? Ne ha parlato Despar, sottolineando come il futuro della GDO passi sia per un approccio multicanale, basti pensare all’esperimento di Maiora “Despar a casa”, sia per “negozi capaci di emozionare il cliente, come quello che inaugureremo tra poche settimane a Carpi, che rappresenterà un nuovo concept di superstore”, spiega Lucio Fochesato, Direttore Generale di Despar Italia.

Online e offline, quindi, convivono e si incontrano per rispondere ai bisogni dei consumatori, ma anche per gestire al meglio i rapporti tra industria e distribuzione. D’altronde, come afferma Isidoro Liantonio, coordinatore acquisti grocery e non food di Despar Centro Sud Maiora, il momento storico impone una grande predisposizione al cambiamento, “anche a costo di scelte impopolari nella trattativa tra industria e distribuzione, che deve rimanere sì vigile, ma anche altrettanto distante dalle logiche discount che non le appartengono”.

Quindi, l’innovazione tecnologica si sta addentrando sempre di più anche nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, per rendere i rapporti tra distributori e acquirenti ancor più semplici, veloci e flessibili.

Ne parlano:

Il Sole 24 Ore, 19 maggio 2019
“Rivoluzione Gdo, non solo Conad e Auchan: così cambieranno i consumi”

GDO Week, 22 maggio 2019
“Il digitale rivoluziona le strategie di business”