Despar Centro Sud a Natale mette l’accento sulla solidarietà

Giunge quest’anno alla sua quinta edizione il progetto “Il tuo sorriso, il dono più prezioso”, firmata Maiora, socio di Despar Italia per il Centro Sud.
Si tratta di un insieme di iniziative benefiche attivate dalla Società nel periodo natalizio in tutte le regioni in cui è distribuita: Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Puglia.

Le iniziative vedranno coinvolti gli Ospedali pediatrici di Bari, Barletta e Corato con eventi di Clown Therapy che intratterranno i piccoli pazienti. Altri eventi dedicati al Natale saranno attivati per orfanotrofi e comunità per minori del territorio e Maiora collaborerà anche con l’associazione “I Bambini delle Fate”, impresa sociale che dal 2005 sostiene le famiglie che vivono la sfida di autismo e disabilità ogni giorno.
Ma l’attenzione non sarà posta solo sui bambini. Anche quest’anno Maiora organizzerà l’evento “Tavola della Speranza” in collaborazione con varie associazioni Caritas diocesane, per regalare una cena davvero speciale a circa 4.000 poveri, senza tetto e richiedenti asilo.

“Ogni giorno tocchiamo con mano le difficoltà economiche e sociali di un territorio che soffre e nel quale le incertezze contribuiscono a scardinare l’equilibrio delle famiglie. – afferma Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora – Con il nostro fitto calendario di iniziative natalizie ci prefiggiamo l’obiettivo di restituire quello che molti, durante tutto l’anno, hanno perso: il sorriso”.

Ne parlano:

Food, 3 dicembre 2019
“Il Natale solidale di Despar Centro-Sud”

Gazzetta del Sud Catanzaro, 3 dicembre 2019
“Solidarietà e inclusione nel Natale Despar”

Distribuzione Moderna, 3 dicembre 2019
“Despar Centro-Sud: parte il Natale di solidarietà e inclusione”