La Convention Nazionale Despar 2019 a San Patrignano

Giovedì 11 aprile è stato un giorno speciale per Despar Italia perché si è tenuta a San Patrignano la Convention Nazionale 2019.

La giornata si è aperta con il discorso di Paul Klotz, Presidente di Despar Italia che ha parlato alla platea di Clienti Affiliati, Fornitori e Soci dell’andamento del Consorzio nel 2018. È stato un anno di crescita e investimenti, che continuerà anche nel corso del 2019 per mantenere salda la posizione dell’Italia, ora terza tra i Paesi in cui è presente il marchio SPAR.
Dopo di lui, il Direttore Generale di Despar Italia, Lucio Fochesato, ha posto l’accento sull’importanza per Despar Italia di investire sull’innovazione dei prodotti e dei punti vendita per restare al passo con i cambiamenti sociali ed economici che interessano il nostro Paese.

Non sono mancati, durante tutta la giornata, interventi interessanti e d’ispirazione per i partecipanti alla Convention. The Nielsen Company ha sottolineato i cambiamenti dei consumatori mentre l’Amministratore Delegato Italia e Svizzera del Reputation Institute ha parlato di quanto la reputazione di un marchio sia fondamentale per chi lo sceglie e infine il manager e speaker Oscar di Montigny ha scelto di parlare di innovazione, in tutte le sue accezioni.
A completare la giornata sono state raccontate storie di riscatto e innovazione come l’apertura dell’Eurospar di Erice, l’idea di Orange Fiber che trasforma gli scarti della spremitura delle arance in tessuto e infine la toccante testimonianza di uno dei ragazzi della Comunità di San Patrignano.

La location dell’evento è stata una scelta speciale per Despar Italia, vista la collaborazione con San Patrignano nata nel 2018 e continuata quest’anno con la Comunità e le sue iniziative nell’ambito del progetto WeFree. Un luogo di rinascita e riscatto come San Patrignano è perfetto per ispirare e motivare le persone che hanno partecipato a questa Convention. Per Despar Italia è stata una giornata ideale per celebrare i risultati raggiunti dall’Azienda e per guardare al futuro con occhi nuovi.