Al via la campagna “Il mondo ha bisogno delle donne” promossa da Aspiag Service

Dal 20 febbraio al 7 marzo è attiva la campagna di Aspiag Service (Despar Triveneto ed Emilia-Romagna) “Il mondo ha bisogno delle donne”. Un’iniziativa che è attiva da anni e che sostiene associazioni locali che danno sostegno e aiuto alle donne del territorio che più ne hanno bisogno.

“Come ogni anno, anche con questa iniziativa – afferma Cicero Santalena, coordinatore Despar per il Friuli Venezia Giulia – realizziamo una delle attività di solidarietà più sentite sia dall’azienda, sia dai nostri clienti, rinsaldando l’alleanza tra noi, i clienti, le associazioni e le istituzioni sul territorio”. Un’alleanza che cresce ogni giorno e permette alle realtà del territorio di trovare sostegno per svolgere l’importante ruolo che ricoprono nella società.

L’edizione 2021 dell’iniziativa “Il mondo ha bisogno delle donne” coinvolge quattro associazioni locali:

  • Gruppo Polis in Veneto, che da oltre 10 anni opera a supporto delle donne vittime di violenza e dei loro figli. La somma donata andrà a sostenere il progetto “Casa Viola”, una struttura di accoglienza dedicata a donne e bambini.
  • Associazione Endometriosi FVG per il Friuli Venezia Giulia: una realtà importante che da 20 anni dà sostegno alle oltre 26mila donne del territorio che soffrono di questa malattia.
  • Associazione Case di Riposo in Alto Adige in Trentino-Alto Adige che si occupa dell’assistenza di anziani residenti nelle case di riposo, per i due terzi donne.
  • Associazione MondoDonna Onlus in Emilia-Romagna che si occupa dell’accoglienza di donne e famiglie migranti oltre che del contrasto della violenza di genere e di sostenere persone con fragilità.

Fino al 7 marzo sarà possibile effettuare una donazione libera direttamente alle casse dei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di Triveneto ed Emilia-Romagna aderenti all’iniziativa.

Ne parlano:

ANSA.it, 17 febbraio 2021
“Sanità: 26.000 donne in regione soffrono di endometriosi”

Sky tg24, 17 febbraio 2021
“Sanità: 26.000 donne in regione soffrono di endometriosi”

Messaggero Veneto, 20 febbraio 2021
“«Il mondo ha bisogno delle donne»: Despar lotta contro l’endometriosi”

Alto Adige, 20 febbraio 2021
“Campagna Despar: «Il mondo ha bisogno di noi donne»”