Barcolana 51: Aspiag sostiene la lotta contro le plastiche

In vista della nuova edizione di Barcolana51, la terza edizione che vede Despar come sponsor, è stata lanciata l’iniziativa “dalla pARTE del MARE”. Un progetto artistico che vuole sensibilizzare i partecipanti all’evento, e non solo, all’uso consapevole della plastica, questione sempre più rilevante per l’ambiente.
Il progetto consiste nel creare un’installazione artistica a cura di SCART, un’iniziativa di Herambiente e dell’Accademia di Belle Arti di Firenze volta a trasformare in opere d’arte i rifiuti.

Aspiag Service, socio di Despar Italia per il Nord Est, ha messo a disposizione ben 13 punti vendita istituendo dei punti di raccolta in cui i clienti possono riporre i flaconi di plastica usati e ben lavati, così da poter essere trasformati in opera d’arte.

“Siamo lieti di essere ancora una volta sponsor di Barcolana – afferma Fabio Donà, Direttore Marketing di Aspiag – che quest’anno si presenta con “dalla pARTE del MARE”, progetto a sostegno dell’ambiente che incontra pienamente i nostri valori di sviluppo del territorio e di sostenibilità”.

Ne parlano:

Il Friuli – 21 giugno 2019
“Barcolana dalla parte del mare” 

Trieste Cafe – 22 giugno 2019
“Barcolana51 contro le plastiche in mare”

Trieste Prima – 22 giugno 2019
“Alla Barcolana gli scarti di plastica diventano arte con ‘Dalla pArte del mare’”