Scopri di più
Nel 2024 Despar ha raggiunto un altro traguardo significativo per la propria espansione, segnando un incremento di 20 punti vendita aperti rispetto all’anno precedente, con un totale di 110 nuove aperture e restyling distribuiti su tutte le aree presidiate nel territorio italiano. Tra questi, si contano 75 inaugurazioni di nuovi punti vendita e 35 riaperture dopo interventi di ristrutturazione. Complessivamente le novità hanno interessato 32 punti vendita diretti e 78 negozi gestiti da imprenditori affiliati.
Rispetto ai numeri dell’anno precedente, i risultati del 2024 confermano una crescita costante e capillare della rete Despar, frutto di una strategia mirata e di un’offerta sempre più competitiva, che punta a rispondere alle esigenze di una clientela diversificata e in continua evoluzione.
L’Insegna conta 75 aperture per tutte le Insegne, nello specifico:– 58 Despar, che offrono un assortimento di prodotti pensati per la spesa giornaliera– 4 Despar Express: punti vendita situati in luoghi strategici dove il cliente può trovare prodotti di qualità e soluzioni per una spesa veloce – 11 Eurospar, superstore in grado di servire un’area urbana più vasta e con esigenze di acquisto differenziate– 2 Interspar, punti vendita di maggiori dimensioni, con assortimento e servizi ampi e profondi per tutte le categorie food e no food, per rispondere a qualsiasi bisogno del consumatore.
I nuovi punti vendita sono accomunati da un assortimento ricco e diversificato, in cui il prodotto a marchio occupa un ruolo centrale, garantendo un perfetto equilibrio tra qualità e convenienza. Ampio spazio poi è dedicato al fresco e al freschissimo, offrendo ai clienti un’esperienza di spesa completa e in grado di soddisfare ogni esigenza. Grande attenzione viene riservata anche alla valorizzazione dei piccoli produttori locali, con una selezione accurata che premia le eccellenze del territorio e sostiene la filiera corta. Il tutto continuando a perseguire obiettivi concreti di sostenibilità, che si riflettono nell’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale, come l’illuminazione LED e i sistemi di refrigerazione avanzati, che contribuiscono a ridurre consumi ed emissioni di CO2.
Ecco l’elenco completo:
Despar Nord OvestAperture
Restyling
Despar Nord Aperture
Despar Centro SudAperture
Despar SardegnaAperture
Despar SiciliaAperture
Despar MessinaRestyling
Precedente
Successiva