Despar Italia a SANA 2019: tutti i numeri del biologico

Despar Italia anche quest’anno ha partecipato alla Fiera SANA, tenutasi a Bologna, dal 6 al 9 settembre. È stata l’occasione ideale per presentare ai consumatori tutte le novità biologiche della linea a marchio Scelta Verde Bio,Logico Despar, e non solo.

La domanda di queste referenze, infatti, è in continua crescita data la sempre maggiore sensibilità dei consumatori verso temi come il rispetto dell’ambiente e della biodiversità dei territori, il benessere degli animali e la ricerca di prodotti il più possibile salutari.
Le vendite di prodotti biologici in Europa solo nel 2017 sono cresciute del 10,5% rispetto all’anno precedente, in più sono di ben 1 milione di ettari le superfici di terreno coltivate bio su scala continentale.

Il biologico, quindi, è sempre più importante non solo nella scelta delle tecniche e delle innovazioni produttive ma anche nella vita dei consumatori. Per questo motivo Despar Italia ha scelto di investire sempre di più sulla linea Scelta Verde Bio,Logico che ad oggi conta circa 280 prodotti bio, distribuiti su diverse categorie merceologiche.
Referenze di questo tipo hanno un’incidenza sulle vendite del +7,1% (anno terminante luglio 2019), ben superiore al 6,5% del mercato e con un trend di crescita del +15,9% rispetto al +6,9% del mercato.

Le referenze biologiche di Despar, però, non appartengono alla sola linea Scelta Verde, ma si estendono anche a Despar Veggie, per i prodotti vegani e vegetariani; Despar Vital, per i prodotti salutistici; Despar Bebè, per le referenze dedicate ai più piccoli; Despar Premium, con le eccellenze territoriali e Despar Equo Solidale, che offre prodotti da commercio Equo e Solidale.

“Attenzione alle filiere di produzione locali, cura per gli aspetti nutrizionali e salutistici dei prodotti e sostenibilità ambientale. Queste le linee guida che ci hanno guidato nello sviluppo della nostra linea di prodotti bio a marchio che, anno su anno, si arricchisce di nuove proposte per garantire ai nostri clienti un’ampia possibilità di scelta in grado di soddisfare i diversi profili di consumo: inoltre un programma efficace di audit e controlli ci permette di assicurare qualità e sicurezza”, così ha commentato Lucio Fochesato, Direttore Generale Despar Italia.

Ne parlano:

Food affairs, 9 settembre 2019
“Despar Italia sempre più bio. L’incidenza sulle vendite dei prodotti a marchio è del 7,1%, +6,5% rispetto al mercato”

Alimentando, 10 settembre 2019
“Despar Italia: è boom nelle vendite bio, a partire dai prodotti a marchio”