120mila euro raccolti da “Vo’ per la ricerca” anche grazie a Despar

Un progetto iniziato a giugno del 2020 e che continuerà fino a Pasqua: “Vo’ per la ricerca” ha raccolto 120mila euro grazie al supporto di diverse catene della GDO compresa Despar Triveneto ed Emilia-Romagna.

Il progetto è nato per sostenere l’equipe medica del Dipartimento di Microbiologia e Microbiologia Clinica dell’Università di Padova nella lotta contro il Covid-19: la Cantina Colli Euganei ha destinato un euro per la ricerca e 10 centesimi al Comune di Vo’ provenienti dalla vendita dei vini Serprino Spumante DOC e Rosso DOC Colli Euganei.
Sono state numerose le catene della Grande Distribuzione che hanno aderito al progetto, compresa Despar Triveneto ed Emilia-Romagna che ha supportato l’iniziativa fin dalla nascita la scorsa estate.

Il successo è stato oltre ogni aspettativa, per questo l’impegno continua anche nel corso del 2021, fino al periodo di Pasqua, per continuare a dare valore alla ricerca scientifica che più che mai si è dimostrata fondamentale come risposta universale alla pandemia.

Ne parlano:

Il Gazzettino di Padova, 21 gennaio 2021
“Il progetto “Vo’ per la ricerca”: un euro agli scienziati per ogni bottiglia dei vini dei Colli” 

Il Mattino di Padova, 19 gennaio 2021
“Con «Vo’ per la ricerca» raccolti 120mila euro”

Winecouture, 19 gennaio 2021
“Vo’ per la ricerca: non si ferma l’iniziativa solidale di Cantina Colli Euganei”

 

Di Vita magazine giugno