AZIENDE DEL CONSORZIO
italia
Despar Italia
    • RETE CON INSEGNA DESPAR, EUROPASR, INTERSPAR
      Anno di riferimento: 2013

      Soci 10
      Fattura al dettaglio 3.475.536.000
      Negozi Diretti 2.583.401.000
      Negozi Indipendenti 892.135.000
      Punti Vendita 1.363
      Negozi Diretti 542  
      Negozi Indipendenti 821
      Superficie di Vendita 773.394 mq
  • Retail Formats

    Nonostante l'indipendenza organizzativa dei singoli CE.DI., la loro strategia di vendita si sviluppa comunemente attraverso l'implementazione dei seguenti retail formats:

    • - Despar: supermercato locale o negozio di vicinato. "Local needs individually met".

    • - Eurospar: supermercato di grandi dimensioni, disegnato per rispondere alle esigenze di una famiglia che frequentemente affronta una shopping experience e che vuole confrontarsi con un profondo assortimento di prodotti. "Getting more value out of life".

  • I Valori Despar


    • 1) garantire la massima qualità dei prodotti e la sicurezza alimentare, attraverso un costante controllo della filiera, dalla produzione alla trasformazione, alla distribuzione dei prodotti, per rispettare sempre il "patto di fiducia" stretto dall'insegna con i propri consumatori.


    • 2) avere una diretta esperienza dei singoli territori ove operano i CE.DI., valorizzando le risorse e le tradizioni locali, soddisfacendo le particolari esigenze dei consumatori e contribuendo a salvaguardare un patrimonio di "cultura gastronomica" regionale.


    • 3) sviluppare la linea di prodotti a marchio Despar, come punto di riferimento ed emblema della qualità superiore dell'offerta e della sua convenienza; farne la bandiera dell'immagine dell'insegna e l'elemento unificante dell'assortimento Despar in tutta la rete.


    • 4) valorizzare attraverso la comunicazione al pubblico l'identità e la notorietà della catena, con la sua promessa di qualità, servizio e affidabilità.

    • Il primo patrimonio di Despar è il Cliente; per questo l’obiettivo primario è di soddisfare le sue esigenze, cercando anzi di superare le sue aspettative. Assortimento dei prodotti, selezione dei fornitori, assistenza ai clienti, funzionalità dei punti vendita: queste sono le leve che da sempre Despar utilizza per ricercare la Qualità e l’Eccellenza Contribuire attivamente al miglioramento e allo sviluppo del benessere della Comunità in cui opera insieme allo sviluppo di nuovi posti di lavoro e alla ricerca costante di migliori servizi da offirire, ulteriore elemento che distingue Despar dal panorama commerciale generale.

aspiag aspiag aspiag aspiag aspiag aspiag
PERSONE CHIAVE

Presidente:

Antonio Gatto

Vice Presidente:

Claudio Giannetti

Consigliere d'Amministrazione:

Paul Klotz

Procuratore:

Gianluca Di Venanzo